Ricetta per la Festa della Mamma dolce e facile da preparare con MICROPLANE

Ricetta per la Festa della Mamma dolce e facile da preparare con MICROPLANE

Un dolce facile e veloce per ringraziare tutte le mamme, da preparare con l’aiuto dell’iconica grattugia Premium Zester di MICROPLANE

Per celebrare la Festa della Mamma, Microplane viene in nostro soccorso, proponendo una gustosa ricetta per un dolce facile e veloce, a base di cocco e cioccolato, da preparare con l’aiuto dell’iconica Premium Zester di Microplane, la grattugia più amata dai cuochi professionisti e dagli appassionati di cucina di tutto il mondo.

La delicata freschezza del cocco e la dolcezza del cioccolato, sono l’ideale per coccolare le donne più importati della nostra vita in questa giornata speciale. E per l’occasione, ecco svelato un segreto della pasticceria: per preparare una torta coi fiocchi, non solo è importante la qualità delle materie prime e il rispetto delle dosi degli ingredienti, ma anche l’utilizzo degli attrezzi da cucina più adatti, come Premium Zester di Microplane: le sue lame foto incise made in USA, particolarmente affilate e precise, grattugiano alla perfezione ogni ingrediente, senza strapparli o lacerarli, mantenendone inalterati gli aromi, i sapori e le proprietà organolettiche, così da poterne assaporare appieno il gusto.

E se anche alle vostre mamme piace dilettarsi in cucina, l’iconica grattugia Premium Zester di Microplane può rivelarsi una perfetta idea regalo. La grattugia è disponibile in moltissime colorazioni, tutte visionabili online al sito: https://www.microplaneintl.com/it

Ora che avete tutto l’occorrente, non vi resta che indossare il gembiule e seguire la ricetta della torta al cioccolato con crema al cocco proposta da Microplane.

RICETTA: TORTA AL CIOCCOLATO CON CREMA AL COCCO

Ingredienti per la torta:

  • 265 grammi di farina 00
  • 3 uova
  • 180 grammi di zucchero
  • 100 grammi di latte
  • 1 pizzico di sale
  • 35 grammi di cacao amaro
  • 200 grammi di cioccolato fondente
  • 100 grammi di olio di semi
  • 1 bustina di lievito per torte

Ingredienti per la crema al cocco:

  • 400 grammi di mascarpone
  • 95 grammi di zucchero
  • 100 grammi di cocco (grattugiato con Zester Microplane®)
  • 50 grammi di latte di cocco

Procedimento:

  • In una ciotola, mescolare le uova con lo zucchero, aggiungendo a poco a poco, la farina, il cacao, il lievito e un pizzico di sale.
  • Aggiungere il latte di cocco a temperatura ambiente, l’olio di semi e il cioccolato fuso (a bagnomaria o nel microonde). Amalgamare bene e versare il composto in una teglia e infornare a 180° per 35-40 minuti.
  • Mentre la torta cuoce, preparare la crema, amalgamando il mascarpone con lo zucchero, il cocco grattugiato con Zester Microplane® ed il latte di cocco. Mettere in frigorifero nell’attesa di farcire la torta.
  • Una volta che la torta sarà cotta, farla raffreddare, per poi tagliarla in due e farcirla con la crema al cocco. Infine, decorare con del cocco grattugiato con con Zester Microplane.
Ricetta torta cioccolato e cocco Microplane grattugia

About Microplane

Quella di Microplane è la storia di un successo che dura da oltre trent’anni. Tutto ebbe inizio nel 1990 quando Richard e Jeff Grace inventarono un nuovo tipo di lama per la lavorazione del legno. Come spesso accade sono le circostanze fortuite a far nascere le grandi imprese… e fu così che quattro anni dopo, nel 1994, grazie all’inconsapevole gesto di una casalinga di Ottawa, un utensile da falegnameria divenne ciò che oggi è un vero e proprio accessorio di culto per chef e appassionati di cucina di tutto il mondo. Con sede principale a Russellville, negli Stati Uniti, e l’unità operativa europea ad Amburgo, Microplane è oggi leader mondiale nella produzione di grattugie di alta gamma grazie all’innovativo processo di foto-incisione chimica dell’acciaio inossidabile (di cui Microplane fu pioniera) che rende le lame incredibilmente affilate e precise e in grado di grattugiare qualunque tipo di alimento con una precisione quasi chirurgica. Grazie alle performance straordinarie delle sue grattugie Microplane ha conquistato in tempo record tutti i più grandi Chef del pianeta ed è oggi la regina incontrastata delle cucine dei più importanti ristoranti.