DonnaE Bistrot a Roma: il tuo business lunch in terrazza
A Roma, nella più viva che mai Via della Frezza, la Terrazza del DonnaE Bistrot vi invita a pranzo tra piatti gustosi e bollicine italiane
Via della Frezza è senza dubbio una delle vie più in fermento della Capitale. Elegante, alla moda ma quasi defilata, seppur confluisca sulla affollata Via del Corso. È qui che la Terrazza del DonnaE Bistrot regala un delizioso scorcio proponendo a romani e non una pausa pranzo di carattere internazionale con interessanti escursioni sulla tradizione italiana.
Il DonnaE Bistrot è il progetto gastronomico, all’interno dell’Elizabeth Unique Hotel – Boutique Hotel 5 Stelle nel cuore di Roma, pensato e voluto dalla Famiglia Curatella, già proprietaria di altri Hotel in Italia e originari di Bella, in provincia di Potenza. L’Executive Chef Riccardo Pepe, con origini anch’esse lucane, vuol puntare ad inserire riferimenti della tradizione in un contesto internazionale, attraverso una cucina che accompagna sin dalle prime luci del giorno fino a dopo cena.
Dalle 7:00 del mattino fino alle 12:30 spazio alle colazioni con maritozzi, waffle, focaccine, muffin, selezione di uova biologiche, pancake e un carrello interamente dedicato a torte e crostate fatte in casa. Interessante anche la selezione dei salati: focaccia bianca farcita a scelta tra mortadella, prosciutto cotto e salame; Selezioni di salumi ed insaccati lucani; Salsiccia fresca lucana al finocchietto e guanciale di Amatrice croccante; Toast prosciutto e formaggio; Avocado toast; Omelette con prosciutto e formaggio; Omelette con pecorino romano e cicoria; Uova alla Benedict con pancetta croccante; Patanegra e insalatina alle olive con pane ai cereali… E molto altro!
A pranzo DonnaE Bistrot è il posto ideale dove trascorrere dei momenti in pieno relax, intimi e ricchi di gusto in cui discutere d’affari, fare uno spuntino dopo una mattinata di shopping o semplicemente immergersi nei sapori internazionali della cucina di Chef Riccardo Pepe. Club sandwich, insalate esotiche o Caesar salad, si alternano a piatti più ricercati come risotto all’aglio nero con pecorino di Moliterno e peperone crusco, ravioli con coda alla vaccinara, polpo rosticciato con burrata di Andria, costolette di agnello al profumo di agrumi con crema di mirtilli. Un vero e proprio Business Lunch con antipasto e primo/secondo, calice di vino e acqua al 35 euto. Tra gli altri piatti presenti in menu: Mezze maniche cacio e pepe con gamberi e menta; Farro e orzo con verdure e basilico; Saltimbocca alla romana; Salmone affumicato e avocado con toast al burro; Filetto di spigola al salmoriglio con verdure di stagione.
Ogni giorno invece (dalle 18:00 alle 20:30) l’aperitivo segna l’ora giusta per gustare le tante sfiziosità della cucina con un ricercato menu alla carta dedicato: dry snack, stuzzichini, tartare, paninetti gourmet, taglieri pregiati di salumi e formaggi lucani in abbinamento a vini alla mescita e ai grandi classici della miscelazione italiana e internazionale. Un aperitivo da non perdere con scorci su Via del Corso e la vivace Via della Frezza, nuovissimo salotto capitolino animato dai tanti giovani che vogliono godere appieno di quello che assomiglia sempre più ad un elegante cortile nel cuore di Roma.
Ad accompagnare i momenti di relax in terrazza non mancheranno poi le bollicine italiane della Cantina Enrico Serafino 1878, che vanta una ormai consolidata partnership con l’insegna romana.
***
Per info e prenotazioni: https://www.ehrome.com/bar/