Walcor: novità per Pasqua 2024 con le uova One Piece e Hello Kitty
Da One Piece a Hello Kitty, da Snoopy a Flash: ecco le nuove uova Walcor per la Pasqua 2024
Grandi novità da Walcor per la Pasqua 2024. La nota azienda dolciaria di Cremona, che quest’anno festeggia il 70° anniversario, sarà protagonista della prossima ricorrenza con una nuova linea di uova di Pasqua con i personaggi più amati. La principale novità sono le Uova One Piece, le prime interamente dedicate al fumetto più letto al mondo: all’interno delle uova in due formati (200g e 280g), gli appassionati di manga, fumetti e anime troveranno gadget brandizzati One Piece. La novità tutta al femminile è la linea di Uova Hello Kitty in tre formati (150g, 240g e 320g), tutte con soprese a tema e per l’uovo più grande un peluche speciale Hello Kitty in due versioni. La novità tutta al maschile sono invece le Uova The Flash (150g e 240g), dedicate all’invincibile supereroe dei fumetti con una fiammante grafica rossa. Tra le proposte top della Pasqua, troviamo anche le Uova Uno (320g), dedicate al famoso gioco di società con all’interno un mazzo di carte originale, e le Uova Peanuts (240g e 320g), dedicate ad un target trasversale, con un originale peluche Snoopy nella versione più grande. Completano la gamma molte altre uova dedicate alle licenze più amate da bambini e teenager, tra cui Dinsieme, Spongebob, 44 Gatti e Dinosaur Park.
Grandi novità anche per le Uova Le Principesse Incantate, una property sviluppata da Walcor che torna sugli scaffali con il restyling del logo, in due formati (45g e 240g) con tante sorprese. Questo brand è al centro di un importante progetto di licensing, che vedrà la produzione di prodotti dolciari destinati ai canali pasticcerie, negozi party, GDO e gelaterie in collaborazione con Modecor, un’azienda leader a livello europeo nella produzione di decorazioni per torte. Walcor prosegue nello sviluppo di proprie property anche con Walcorì, uova al cioccolato con croccanti cereali nelle versioni bianco e al latte finissimo (170g), creando un nuovo logo e una simpatica mascotte inserita sul pack. Una campagna davvero ricca di novità per Walcor, dunque, azienda nata nel 1954 da un piccolo laboratorio artigianale nel centro di Cremona. In occasione di questo importante anniversario, sono stati coinvolti un centinaio di giovani artisti per reinterpretare in chiave moderna i settant’anni della marca. Ciò ha dato vita ad un’immagine grafica celebrativa, moderna e con colori vivaci, realizzata dalla pittrice piemontese Sofia Fresia, che vestirà le uova giganti Walcor (da 2kg a 10kg) e sarà visibile nei punti vendita.
”La proposta Walcor per la prossima Pasqua si inserisce in un percorso di forte rinnovamento con l’obiettivo, grazie alle nuove licenze ed ai formati proposti, di coprire in maniera sempre più completa tutte le aree di consumo che riguardano sia il mondo kids, sia quello teen che l’adulto”, dichiara Gianluca Cazzulo, direttore Commerciale Italia di Walcor. “A sostegno di tutte le novità per la Pasqua, per tutto il mese di marzo abbiamo investito importanti risorse in comunicazione: un’attività social media con focus sulle licenze top, tra cui One Piece, e una campagna di digital programmatic display e video su portali a target, con focus su ragazzi, appassionati di fumetti, anime, gaming e community in target, per un totale di oltre 45 milioni di visualizzazioni stimate”.