Il nuovo pesto Barilla basilico e limone

Il nuovo pesto Barilla basilico e limone

Barilla è pronta a condurci in un sorprendente viaggio attraverso il gusto inaspettato del suo nuovo Pesto Barilla Basilico e Limone.

A stupirci sarà la scoperta di un sapore unico e fresco capace di restituire ad una delle ricette più iconiche della cucina italiana le sensazioni di un viaggio non convenzionale tra i profumi, i colori e i sapori del Bel Paese.

Preparato con basilico 100% italiano da agricoltura sostenibile, coltivato e selezionato con cura, e arricchito con scorze di limone, Pesto Barilla Basilico e Limone rappresenta un modo gustoso e fresco per donare alla tua pasta il sapore dell’estate, arricchire i tuoi piatti preferiti o crearne di nuovi. Con la sua cremosità unica e la delicata nota agrumata, la ricetta nasce per sorprendere i sensi e offrire un’esperienza palatale mai provata.

Con il Pesto Basilico e Limone vogliamo regalare un twist agli amanti del pesto, offrendo loro allo stesso tempo un tocco fresco e sorprendente, che ricorda quello che si prova quando in viaggio, visitando un posto nuovo, restiamo meravigliati da una scoperta inaspettata”, ha commentato Matteo Gori, Global Marketing Director PESTO Barilla. “Quello che invece i consumatori possono essere certi di trovare nel nostro nuovo pesto, insieme al basilico 100% italiano, è la nostra dedizione alla qualità – negli ingredienti così come nel metodo – e alla sostenibilità, che ci ispira e ci spinge a offrire alle persone la gioia del cibo per una vita migliore”.

Come accade per il fratello maggiore, il Pesto alla Genovese, Pesto Barilla Basilico e Limone è preparato seguendo il Metodo Delicato Barilla: una preparazione delicata, con miscelazione a freddo, che preserva l’integrità degli ingredienti e le loro proprietà organolettiche; un trattamento termico veloce e non invasivo che garantisce una conservazione e una qualità sicure al 100% per tutta la vita del prodotto; tempi rapidi di preparazione (poco più di due ore), per ridurre al minimo la manipolazione degli ingredienti.

Il risultato finale è un profilo sensoriale distintivo, che unisce una texture cremosa con la consistenza tipica delle scorze di limone, una fresca nota agrumata con l’inconfondibile fragranza del basilico. Pesto Barilla Basilico e Limone, arricchisce la gamma di pesti Barilla preparati con basilico 100% italiano da agricoltura sostenibile. Una dicitura che porta con sé una serie di garanzie e prerequisiti – certificazioni, controlli, tutela della biodiversità, accordi di filiera e buone pratiche agricole – e che conferma ulteriormente il percorso di sostenibilità ambientale e sociale del marchio.

Con le sue caratteristiche assolutamente uniche, Pesto Barilla Basilico e Limone si candida per diventare il gusto amato da tutti, perfetto per le tue ricette estive.

Il Gruppo Barilla

Barilla è un’azienda familiare, non quotata in Borsa, presieduta dai fratelli Guido, Luca e Paolo Barilla. Fu fondata dal bisnonno Pietro Barilla, che aprì un panificio a Parma nel 1877. Oggi Barilla è famosa in Italia e nel mondo per l’eccellenza dei suoi prodotti alimentari. Con i suoi brand – Barilla, Mulino Bianco, Pan di Stelle, Gran Cereale, Harrys, Pavesi, Wasa, Filiz, Yemina, Misko, Voiello, Academia Barilla, First, Catelli, Lancia, Splendor, Pasta Evangelists e Back to Nature – promuove una alimentazione gustosa, gioiosa e sana, ispirata alla dieta mediterranea e allo stile di vita italiano. Quando Pietro ha aperto il suo negozio 147 anni fa, lo scopo principale era quello di fare del buon cibo. Oggi quel principio è diventato il modo di fare business di Barilla, con più di 8.700 persone che lavorano per l’azienda e una filiera che condivide i suoi valori e la passione per la qualità. L’impegno del Gruppo è di offrire alle persone la gioia che il cibo buono e ben fatto può dare loro, fatto con ingredienti selezionati provenienti da filiere responsabili, contribuendo a un presente e un futuro migliore.