Le nuove pizze estive di Alice Pizza

Le nuove pizze estive di Alice Pizza

Da Alice Pizza si inaugura Un’estate a colori. Fino a fine settembre il brand leader in Italia nella pizza romana al taglio propone sette ricette nuovissime, studiate dai suoi pizzaioli con ingredienti freschi e gustosi, adatti alla nuova stagione e con varianti vegetariane e vegane. Solo la qualità, la croccantezza, la leggerezza non cambiano mai: da oltre trent’anni sono il punto di forza in tutti i prodotti di Alice Pizza.

“Come tutte le ricette di Alice Pizza, anche le proposte per l’estate 2024 sono state studiate con cura e passione nell’Accademia di Alice, il cuore della progettazione delle nostre nuove pizze – spiega Alessio Lunadei, Responsabile Accademia e R&D Alice Pizza È qui che nascono le idee per offrire varietà sempre nuove ai nostri clienti e a tutti gli appassionati di pizza con proposte sfiziose, golose e di alta qualità. Anche queste ricette riflettono il nostro impegno costante nella ricerca dell’eccellenza: la ricchezza dei condimenti, la qualità degli ingredienti, l’offerta di proposte vegane e vegetariane ci consentono di proporre un banco ancora più ricco, per un’estate davvero piena di colori e di gusto.

Cinque sono le nuove pizze estive con impasto tradizionale, preparato ogni giorno nelle pizzerie di Alice mescolando farine di tipo 0 di alta qualità, altamente proteiche, con solo 2,5 grammi di lievito per ogni chilo di impasto. È questa formulazione, insieme alla lunga lievitazione dell’impasto (almeno 24 ore) a rendere la pizza di Alice leggera e croccante come deve essere la vera pizza romana al taglio.

Le proposte dell’estate 2024 sono pensate per chi ama sapori più intensi e per chi cerca gusti più delicati, per chi gradisce la carne e per chi sceglie alternative vegetariane o vegane. Delle cinque nuove pizze con impasto tradizionale, 3 sono a base rossa condite rispettivamente con: pomodorini freschi e olive nere (ricetta vegana); fesa di tacchino arrosto, fontina e pomodorini freschi; tonno, carciofini e con pomodori freschi. Due sono invece a base bianca: la prima, vegetariana, con melanzane, stracciatella, pomodori gialli e rossi, pesto di basilico; la seconda con mozzarella, fiori di zucca, prosciutto cotto e stracchino.

L’estate a colori di Alice Pizza offre anche due nuove proposte con impasto a base di farina multicereali e condimenti vegetariani: una prevede pesto di spinaci, stracciatella pugliese e pomodori secchi, la seconda è una pizza ripiena con melanzane e zucchine grigliate e stracchino.

Le sette nuove pizze di Alice per l’estate 2024 si possono gustare negli oltre 200 locali del brand in Italia oppure ordinandole attraverso l’app Alice Pizza e ritirandole in store con la funziona “prenota e ritira”. O ancora direttamente a casa, grazie al servizio di delivery.