Pernigotti lancia il nuovo gianduiotto al gusto caramello

Pernigotti lancia il nuovo gianduiotto al gusto caramello

Pernigotti lancia un nuovo Gianduiotto. La storica azienda dolciaria di Novi Ligure, controllata da J.P.Morgan dall’ottobre 2022, torna sugli scaffali con l’esclusivo Gianduiotto al gusto caramello, un sapore sorprendente, mai proposto finora sul mercato, che andrà ad arricchire la tradizionale ricetta dell’iconico cioccolatino prodotto con solamente nocciole italiane e aromi naturali. Questo nuovo gusto si aggiunge alle tradizionali versioni del Gianduiotto Pernigotti, il classico e il nero, tutte proposte in sacchetti da 140 g. Pronti a tornare in vendita anche i famosi Cremini, nella versione classica e nero, sempre in sacchetti da 140 g. Altra novità nel settore delle praline sarà la Gemma classica, un guscio sferico di cioccolato al latte finissimo ripieno di morbida crema gianduia al latte.

Saranno inoltre disponibili nei supermercati alcune eleganti confezioni speciali, in particolare due scatole regalo da 127 g con 16 Gianduiotti classici o assortiti, un’altra grande scatola da 320 g con un assortimento di Gianduiotti, Cremini e Mini Pepitas nelle varie versioni e le originali latte cilindriche da 190 g firmate dal famoso pittore e writer statunitense Keith Haring con Gianduiotti e Cremini classici assortiti. Tornano sugli scaffali anche le creme spalmabili Pernigotti, in due versioni da 190 e 330 g ispirate al Gianduiotto classico e nero, oltre ad una nuova versione da 330 g ispirata al Cremino con un originale riempimento del barattolo “a vortice” con strati di gianduia e nocciola.

Altra grande novità è una nuovissima linea Pernigotti dedicata al canale bar/tabacchi, formata da 4 snack e 4 barrette: si tratta di Gianduiotti e Cremini in formato snack da 40 g con i gusti più classici, ma anche con la novità del biscotto e del caramello nelle barrette da 30 g. Questa linea, destinata all’acquisto d’impulso, presenta un packaging molto impattante e sarà distribuita su tutto il territorio nazionale in circa 5mila punti vendita grazie ad una nuova struttura formata da una trentina di  concessionari con deposito.

Prosegue con successo il piano di rilancio e riposizionamento di Pernigotti, che in questo autunno lancia sul mercato, oltre ai prodotti iconici come i famosi Gianduiotti e Cremini, anche una serie di grandi novità che intendono venire incontro alle esigenze e ai gusti dei nostri consumatori”, ha dichiarato Gianluca Cazzulo, direttore commerciale di Pernigotti. “Nel frattempo, però, il costo del cioccolato non tende a ridimensionarsi e Pernigotti affronta questa criticità puntando su tre driver: innovazione sia di prodotto che di processo, valorizzazione del territorio e dell’italianità per mantenere altissimo lo standard qualitativo, oltre ad una profonda diversificazione dei canali distributivi, sia nazionali che internazionali, grazie anche al potenziamento della struttura commerciale”.