Il panettone “romanese” firmato Casa Manfredi per il Natale 2024

Il panettone “romanese” firmato Casa Manfredi per il Natale 2024

Un Natale pazzesco come sempre quello firmato Casa Manfredi. La talentuosa pastry chef Giorgia Proia sforna grandi lievitati delle Feste tra i migliori d’Italia. Per queste festività 2024 Casa Manfredi propone tre versioni del panettone e un pandoro. Lunga lievitazione naturale con lievito madre e una lavorazione totalmente artigianale, con tre rinfreschi del lievito per un totale di circa due giorni e mezzo di lavorazione dall’inizio a prodotto imbustato. Un’attenta selezione di ingredienti di altissima qualità.

Per me il Natale è uno dei quei momenti durante i quali posso esprimermi al meglio, attraverso la lavorazione artigianale dei grandi lievitati. Mi piace accontentare il più possibile i gusti di tutti i nostri clienti-amici: team pandoro, team panettone e i più golosi con le versioni special” racconta la pastry chef Giorgia Proia.

Ecco la linea dei dolci delle Feste firmata da Giorgia Proia:

  • PANETTONE ROMANESE, panettone tradizionale milanese “fatto a Roma” (42 euro);
  • PANETTONE PERE E CIOCCOLATO 64% (45 euro);
  • PANETTONE GIANDUIA E ALBICOCCA (45 euro);
  • PANETTONE CON IMPASTO AL CACAO E DUE CIOCCOLATI al latte e fondente (45 euro);
  • IL PANDORO, tradizionale (40 euro).

Il Panettone Romanese ormai è diventato un’icona: “Il nome denota una romanità che va ricercata nel risultato finale del prodotto finito, nel suo gusto – spiega Giorgia Proia – È da anni che lavoro per portare in città un panettone milanese con caratteristiche uniche, perché siamo a Roma e non a Milano. Pur essendo un tradizionale milanese ‘nudo’, ha un gusto un po’ ‘meno milanese’, in quanto risulta meno dolce e molto più equilibrato in questo senso. La parola ‘tradizione’ si unisce qui a ‘ricerca’, ‘equilibrio’ e ‘personalizzazione’, come in ogni creazione di Casa Manfredi”.

Tutti i dolci di Natale di Casa Manfredi sono in tiratura limitata, quindi la prenotazione è quasi d’obbligo: si possono acquistare tramite lo shop online del sito www.casamanfredi.it con consegna in tutta Italia, o con ritiro presso il negozio di viale Aventino 91/93 a Roma o presso Casa Manfredi Teatro (via dei Conciatori 5). Disponibili anche nella Food Hall de La Rinascente Roma (piazza Fiume e via del Tritone).