Il panettone “romanese” firmato Casa Manfredi per il Natale 2024
La pastry chef Giorgia Proia propone tre versione di panettone e un pandoro per il Natale 2024: l’arte della lievitazione targata Casa Manfredi
Un Natale pazzesco come sempre quello firmato Casa Manfredi. La talentuosa pastry chef Giorgia Proia sforna grandi lievitati delle Feste tra i migliori d’Italia. Per queste festività 2024 Casa Manfredi propone tre versioni del panettone e un pandoro. Lunga lievitazione naturale con lievito madre e una lavorazione totalmente artigianale, con tre rinfreschi del lievito per un totale di circa due giorni e mezzo di lavorazione dall’inizio a prodotto imbustato. Un’attenta selezione di ingredienti di altissima qualità.
”Per me il Natale è uno dei quei momenti durante i quali posso esprimermi al meglio, attraverso la lavorazione artigianale dei grandi lievitati. Mi piace accontentare il più possibile i gusti di tutti i nostri clienti-amici: team pandoro, team panettone e i più golosi con le versioni special” racconta la pastry chef Giorgia Proia.
Ecco la linea dei dolci delle Feste firmata da Giorgia Proia:
- PANETTONE ROMANESE, panettone tradizionale milanese “fatto a Roma” (42 euro);
- PANETTONE PERE E CIOCCOLATO 64% (45 euro);
- PANETTONE GIANDUIA E ALBICOCCA (45 euro);
- PANETTONE CON IMPASTO AL CACAO E DUE CIOCCOLATI al latte e fondente (45 euro);
- IL PANDORO, tradizionale (40 euro).
Il Panettone Romanese ormai è diventato un’icona: “Il nome denota una romanità che va ricercata nel risultato finale del prodotto finito, nel suo gusto – spiega Giorgia Proia – È da anni che lavoro per portare in città un panettone milanese con caratteristiche uniche, perché siamo a Roma e non a Milano. Pur essendo un tradizionale milanese ‘nudo’, ha un gusto un po’ ‘meno milanese’, in quanto risulta meno dolce e molto più equilibrato in questo senso. La parola ‘tradizione’ si unisce qui a ‘ricerca’, ‘equilibrio’ e ‘personalizzazione’, come in ogni creazione di Casa Manfredi”.
Tutti i dolci di Natale di Casa Manfredi sono in tiratura limitata, quindi la prenotazione è quasi d’obbligo: si possono acquistare tramite lo shop online del sito www.casamanfredi.it con consegna in tutta Italia, o con ritiro presso il negozio di viale Aventino 91/93 a Roma o presso Casa Manfredi Teatro (via dei Conciatori 5). Disponibili anche nella Food Hall de La Rinascente Roma (piazza Fiume e via del Tritone).