Le Galatine si trasformano in gelato: la novità di Tonitto 1939 e Sperlari

Le Galatine si trasformano in gelato: la novità di Tonitto 1939 e Sperlari

Dall’unione tra due grandi eccellenze italiane, Tonitto 1939 e Sperlari, nasce il Gelato Galatine, una novità che combina tradizione e innovazione. Questa partnership riunisce due marchi storici italiani riconosciuti per la loro qualità e per il loro contributo alla tradizione gastronomica del nostro Paese.

Il Gelato Galatine sarà disponibile in tre gusti:

  • Fiordilatte con gocce di cioccolato bianco;
  • Stracciatella con scaglie di cioccolato fondente;
  • Fragola con gustose fragoline.

Questa nuova creazione rimane fedele alla storica ricetta Galatine, le iconiche caramelle nate nel 1956 e tuttora tra le più amate in Italia. Il gelato sarà prodotto utilizzando ingredienti di alta qualità: latte italiano come primo ingrediente, yogurt magro e miele.

Il prodotto verrà presentato in anteprima alla fiera Marca di Bologna, uno degli appuntamenti più importanti nel settore della distribuzione moderna, per poi approdare nei punti vendita della grande distribuzione organizzata a partire dalla primavera 2025. “Siamo entusiasti di poter comunicare questa partnership con Sperlari che si inserisce nel percorso già tracciato di costruire felicità in Italia e nel Mondo, portando brand iconici italiani all’interno della categoria frozen con prodotti in grado di stupire mercato e consumatori – spiega Alberto Piscioneri, General Manager di Tonitto 1939 -. La volontà di Tonitto 1939 è quella di realizzare insieme a Sperlari un prodotto che rappresenti italianità, qualità, tradizione, ma allo stesso tempo innovazione. Il nuovo gelato Galatine nasce proprio dall’obiettivo di portare un brand molto amato da generazioni di italiani, da famiglie e da bambini nella categoria gelato”.

Il Gelato Galatine si distingue anche per il suo impegno verso la sostenibilità: il packaging, realizzato in cartoncino riciclabile, è pensato per ridurre l’impatto ambientale e riflette la sensibilità delle due aziende verso le tematiche green. “Siamo entusiasti della nostra partnership con Tonitto 1939 e siamo certi che il nostro Gelato Galatine sarà accolto con altrettanto entusiasmo dal pubblico – sottolinea Bernadette Bevacqua CEO di Sperlari. – Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con l’esperimento di Brand Stretching con l’uovo Galatine, che ha superato le aspettative, siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida nel mondo del gelato.Tre nuove referenze di gelato, che richiameranno l’iconico gusto latte della tavoletta Galatine, in una versione ancora più golosa”.

Questa iniziativa rappresenta un perfetto incontro tra tradizione e contemporaneità, unendo la maestria artigianale di Tonitto 1939 e la storica innovazione di Sperlari. Non resta che attendere la primavera per lasciarsi conquistare dalla dolcezza del Gelato Galatine, un prodotto che promette di portare sulle nostre tavole il gusto autentico delle caramelle che hanno fatto la storia del nostro Paese, ora in una nuova e irresistibile “veste frozen”.