Al.ta Cucina e Fiorucci reinventano il Natale con il pandoro con la mortadella

Al.ta Cucina e Fiorucci reinventano il Natale con il pandoro con la mortadella

Un Natale all’insegna dell’ironia e del gusto grazie al pandoro con la mortadella: Al.ta Cucina e Fiorucci, marchio iconico celebre per la sua Mortadella Suprema e altri salumi di alta qualità, hanno deciso di stupire con una creazione fuori dagli schemi. Il risultato di questa collaborazione è un goliardico “pandoro rosa” in edizione limitata, un prodotto unico che unisce tradizione e innovazione culinaria.

Il pandoro con la Mortadella Fiorucci: un pandoro salato che fa sorridere

Questo originale pandoro con la mortadella presenta un impasto salato arricchito con cubetti di Mortadella Suprema e granella di pistacchio. Prodotto in collaborazione con il laboratorio artigianale di eccellenza “Il Giardino del Pane” di Lorenza Rizzi a San Felice al Circeo, il pandoro rosa vuole essere un omaggio giocoso alla convivialità e alla qualità gastronomica.

La confezione del pandoro con la mortadella firmato Fiorucci e Al.Ta Cucina non passa inosservata: il design è un trionfo di ironia e creatività. Lo sfondo rosa richiama la texture della mortadella in una curiosa nevicata natalizia, mentre una slitta trasporta una gigantesca mortadella, simbolo del Natale più goliardico. Il messaggio stampato sulla confezione “La buona azione è che ci abbiamo messo la mortadella” sottolinea il tono scanzonato e leggero che da sempre caratterizza Fiorucci (un simpatico riferimento alla vicenda del Pandoro Gate di Chiara Ferragni ndr).

Il lancio del pandoro con la mortadella fa parte di un’operazione ideata da Al.ta Agency, la nuova divisione di Al.ta Cucina dedicata alla comunicazione dei brand food. Per diffondere il messaggio, alcuni creator legati al mondo Al.ta saranno protagonisti di contenuti che metteranno in risalto il carattere divertente e sorprendente del prodotto. Gli utenti più curiosi, inoltre, potranno visitare la landing page dedicata per scoprire di più sull’iniziativa e candidarsi come Assaggiatori Ufficiali Fiorucci.

Al centro di questa iniziativa si trova la Mortadella Suprema, prodotto simbolo di Fiorucci, rinomata per la sua altissima qualità e il profumo inconfondibile. Con il pandoro rosa, Fiorucci ha voluto celebrare la sua icona gastronomica in un modo nuovo, dimostrando che la creatività in cucina non ha limiti.

Simone Mascagni, fondatore di Al.ta Cucina insieme ad Alessandro Tartaglia, e Andrea Stanich, Chief Creative Officer di Al.ta Agency, hanno commentato con un’ironia che rispecchia lo spirito del progetto: “In realtà non aggiungiamo niente, abbiamo già aggiunto la Mortadella”.

Con il pandoro rosa, Al.ta Cucina e Fiorucci portano un tocco di allegria e innovazione sulle tavole natalizie, dimostrando ancora una volta che il cibo è cultura, tradizione e soprattutto divertimento.