Pasqua 2025: Leone 1857 presenta la collezione “Piccole storie di felicità”

Pasqua 2025: Leone 1857 presenta la collezione “Piccole storie di felicità”

Con l’arrivo della primavera, Leone 1857 torna a incantare con una collezione pasquale che è un vero inno alla gioia e alla meraviglia. “Piccole storie di felicità” è il nome della nuova linea che intreccia dolcezza, design e immaginazione, capace di conquistare grandi e piccini. Quest’anno, la storica azienda di Collegno (TO) celebra la stagione più fiorita con creazioni che sorprendono non solo per il gusto, ma anche per l’estetica. Ogni confezione è un piccolo mondo da scoprire, grazie anche all’estro di Nicole LaRue, illustratrice americana che ha firmato l’identità visiva della collezione, caratterizzata da colori delicati, personaggi incantati e atmosfere sognanti.

Tra i protagonisti più attesi spiccano le nuove Uova di Pasqua artigianali da 350 g, declinate in tre varianti ispirate alle specialità Leone nel mondo del cioccolato: Cioccolato Grezzo Classico 70%, Cri Cri Latte e Pistacchio, Cri Cri Latte e Nocciola (tutte al prezzo di 39.90 euro). A grande richiesta torna anche l’Uovo Cri Cri Fondente Nocciola 70% (39.90 euro), già amatissimo lo scorso anno. Non mancano le classiche proposte al fondente 70% e latte 40% (32.90 euro), racchiuse in eleganti latte collezionabili con manico in stoffa, pensate per chi ama unire sapore e stile.

La linea si arricchisce con nuove latte regalo:

  • la Latta Lanterna da 350 g, disponibile in versione Cri Cri fondenti (20.90 euro), ovetti gianduia (23.90 euro) o gelatine di frutta (15.90 euro)
  • le Latte Ovali da 150 g, con ovetti assortiti (15.90 euro) e Cri Cri alla nocciola (16.90 euro).

Dolci sorprese anche in formato mini con i Sacchetti da 100 g, perfetti da donare o gustare in relax: al loro interno si trovano Cri Cri al pistacchio (6.90 euro) o ovetti misti incartati singolarmente (5.90 euro). Un tocco di poesia arriva con le iconiche scatolette di pastiglie miste dissetanti (2.30 euro), che si vestono di Primavera con personaggi fiabeschi come l’unicorno e altri piccoli protagonisti dell’immaginario Leone. Un formato da collezione, ideale da tenere sempre con sé.

Per chi vuole stupire con un dolce fuori dal comune, la proposta più originale è senza dubbio la Colomba Leone 1857 da 750 g (35.90 euro): soffice, fragrante, impreziosita da gelatine di frutta realizzate con vera polpa, che sostituiscono i classici canditi con un twist moderno e fresco.

La collezione “Piccole storie di felicità” è già disponibile nei migliori punti vendita italiani e su Amazon: un’occasione per regalarsi (o regalare) un momento di dolce evasione, tra gusto, bellezza e fantasia.