Uovo gianduia al caramello: la novità firmata Pernigotti per la Pasqua 2025

Uovo gianduia al caramello: la novità firmata Pernigotti per la Pasqua 2025

Per la Pasqua 2025, Pernigotti torna a far parlare di sé con una ventata di novità tra gusto, design e intrattenimento. L’azienda dolciaria di Novi Ligure, simbolo della tradizione cioccolatiera italiana, lancia una collezione di uova completamente rinnovata, pronta a sorprendere grandi e piccoli.

Il primo colpo d’occhio è il nuovo packaging: vivace, festoso e dominato da una “P” in cioccolato, simbolo inconfondibile del marchio. Una scelta che unisce estetica e identità, con un richiamo immediato alla golosità e alla qualità del prodotto. Tra le novità di quest’anno spicca il nuovo Uovo Gianduia al Gusto Caramello, che si aggiunge alle proposte classiche – dal gianduia tradizionale al nocciolato (disponibile anche in bianco e fondente con nocciole 100% italiane), passando per cremino, latte e fondente extra.

A queste delizie si unisce un concorso pensato per portare l’emozione oltre la tavola: “Pernigotti ti regala la musica” è il nome dell’iniziativa che offre la possibilità di vincere Vivacard da 100 euro per accedere a spettacoli, concerti, eventi sportivi e culturali su Vivaticket. In palio anche speaker e cuffie JBL, per un’esperienza sonora a tutto tondo.

Anche i più piccoli avranno di che gioire: arrivano le nuove Uova Bimbo e Bimba, con sorprese pensate su misura per loro. Non mancano poi le edizioni speciali che uniscono arte e dolcezza: le Uova Keith Haring, con incarti ispirati alle opere del celebre artista newyorkese, e le Uova Thun x Teddy Friends, con charm e portachiavi da collezionare.

Infine, spazio anche agli ovetti: Pernigotti amplia la gamma con i nuovi Ovetti al Gusto Caramello, affiancati dalle versioni gianduia, fondente e latte, in pratici sacchetti da 140g. Un mix di tradizione e innovazione che, come sottolineato da Gianluca Cazzulo, direttore commerciale di Pernigotti e Walcor, ha già dato i suoi frutti: “Per la Pasqua 2025, abbiamo rivisitato in chiave più primaverile, dando enfasi alla festa e alla condivisione in famiglia, la linea grafica di tutte le nostre uova, a cui abbiamo abbinato un concorso con premi di oggettivo valore ispirati anch’essi alla condivisione, come la partecipazione ad eventi legati allo sport, alla musica e al teatro. Dobbiamo però fare i conti con un oggettivo scenario globale di mercato del cacao, che impone a tutta la filiera di aumentare i prezzi con l’evidente rischio di un calo dei consumi, ipotesi da contrastare con l’innovazione e la qualità che Pernigotti mette sempre al primo posto in ogni sua proposta“.