Uova d’autore per la Pasqua firmata Giraudi

Uova d’autore per la Pasqua firmata Giraudi

La Pasqua 2025 ha un sapore speciale grazie alla cioccolateria Giraudi di Castellazzo Bormida, dove i maestri cioccolatieri Giacomo e Davide Boidi hanno preparato una collezione pensata per sorprendere. Protagoniste le uova di cioccolato in sette varianti identitarie e una nuova gamma di ovetti duri e ripieni.

Pasqua è per noi uno dei massimi momenti di produzione nel corso dell’anno. Un periodo in cui si apprezza maggiormente il nostro lavoro artigianale, che prevede sia la decorazione che il confezionamento a mano delle uova. Il risultato è un prodotto unico, ognuno differente dall’altro, in cui traspare il fattore umano”, racconta Giacomo Boidi.

Le sette anime dell’uovo secondo Giraudi

L’expertise di Giraudi si esprime in sette categorie di uova, ognuna con una precisa personalità. Le Uova Artistiche (35 euro) sono autentici pezzi d’arte, decorati a mano con colori naturali su cioccolato al latte, fondente o caramello. Tra queste spicca il suggestivo Nido d’ape (41 euro), un uovo dal guscio al latte 36% o fondente 61%, impreziosito da un’alveare di cioccolato con ape e fiore. Non manca un’edizione limitata per chi cerca l’esclusività: la Giraudi Limited Edition “Lunare” (61 euro), ispirata al cosmo, è realizzata in cioccolato fondente 61% e arricchita da nocciole trilobate tostate e cremino pralinato.

Alle Uova Decorate (da 55 a 80 euro) è affidato il compito di celebrare il connubio fra cioccolato e frutta secca. Pistacchi, mandorle caramellate e nocciole piemontesi decorano gusci di cioccolato fondente, caramello o pistacchio. E nella variante Frutta secca, spuntano anche scorze di limone candito. Più delicate, ma non meno suggestive, le Uova Primavera (30 euro), confezionate a mano con incarti color pastello e disponibili nelle versioni fondente 61% e latte 36%. Simbolo di condivisione è invece C’era un… uovo (39 euro), in cui le due metà – una al latte e una fondente – si uniscono in un’unica creazione inclusiva, pensata per accontentare ogni gusto.

Novità in formato mini: gli Ovetti Giraudi

Accanto alle uova, Giraudi propone anche una linea di Ovetti duri – come quello al gianduia o le versioni latte e caramello, nocciola pralinata e fondente 61% – e Ovetti ripieni in otto varianti, tra cui spiccano cremino fondente 61% e caffè latte 36%.

Tra colori, sapori e forme originali, la Pasqua 2025 firmata Giraudi è un’ode all’arte del cioccolato artigianale. Tutti i prodotti sono disponibili presso lo shop di Castellazzo Bormida (AL) e sul sito www.giraudi.it