La Pasqua di Casa Manfredi tra classici della tradizione e tocchi gourmet

La Pasqua di Casa Manfredi tra classici della tradizione e tocchi gourmet

A Roma, la Pasqua ha il profumo della tradizione e il gusto delle creazioni artigianali di Giorgia Proia, pastry-chef di Casa Manfredi. Anche per il 2025, la proposta dei due locali (viale Aventino 91 e Casa Manfredi Teatro in via dei Conciatori 5) si conferma un inno alla qualità e al saper fare italiano, con prodotti pensati per celebrare le feste pasquali tra gusto e raffinatezza. “Nel mio laboratorio mi piace sempre sperimentare, ma durante le grandi festività sento la necessità di tirare fuori la tradizione, sempre con qualche tocco innovativo in pieno stile Casa Manfredi”, racconta Giorgia Proia.

Casa Mandredi: colombe per tutti i gusti (e per ogni occasione)

Regina indiscussa della Pasqua, la colomba di Casa Manfredi torna in grande stile con cinque versioni, tra dolce e salato, confezionate nel consueto packaging elegante.

  • Colomba Tradizionale (45 euro – 1 kg): con lievito madre, vaniglia del Madagascar, miele d’acacia Agrimontana da api italiane, burro francese, uova fresche, arancia candita e glassatura con mandorla di Noto.
  • Colomba al Limone di Amalfi IGP (45 euro – 1 kg): con limone candito, cioccolato gianduia e mandorle di Noto.
  • Colomba Limone e Fragoline (45 euro – 1 kg): con limone Amalfi IGP candito e fragoline dell’Emilia Romagna.
  • Colomba Albicocca e Marzapane (45 euro – 1 kg): con albicocca Pellecchiella del Vesuvio e marzapane.
  • La Colomba di Pasquetta (60 euro – 1 kg): in versione salata, con salame corallina laziale e carciofi Agnoni.

Tutte le colombe sono acquistabili in negozio o online (con spedizione in tutta Italia). A Roma è disponibile anche il Quality Delivery tramite Cosaporto.it

Anche la pastiera napoletana ha il suo posto d’onore, ma con un twist tutto Casa Manfredi: “Non una versione estremista-napoletana, ma una ricetta che alla ricotta unisce la crema pasticcera, per un risultato finale più delicato, leggero e cremoso”. Disponibile in diversi formati, al prezzo di 40 euro al kg, promette di conquistare anche i puristi.

Dopo l’uovo al gin e quello ispirato a Pollock, per il 2025 le uova di cioccolato firmate Giorgia Proia si presentano in una nuova veste: triplo strato con guscio di cioccolato (fondente, al latte o bianco), e un cuore cremoso al gusto cremino. Non mancano le versioni classiche per gli amanti della tradizione, nei tre gusti iconici.